LogoFbc Italia Srl
Età rappresentante legale: 35
ProgettistaFederico Bevilacqua
TemaEconomia circolare
DescrizioneDonalatuaenergia nasce per aiutare concretamente onlus e associazioni no profit a raccogliere fondi in modo etico, offrendo ai propri sostenitori una consulenza gratuita sulle loro spese energetiche al fine di far loro risparmiare e allo stesso tempo combattere l'inquinamento ambientale orientandoli verso fornitori che producono e vendono solo energia tratta da fonti rinnovabili. Il nostro slogan è: lo fai per te (ottieni una consulenza gratuita al fine di ottenere dei risparmi concreti affidandoti a professionisti del settore) lo fai per gli altri (in caso di adesione noi di donalatuaenergia facciamo una donazione fino a 50€ per ogni bolletta alla onlus o associazione che hai scelto di sostenere) lo fai per il pianeta (scegliamo solo fornitori di energia pulita)
Impatto ambientaleOltre 15 milioni di famiglie, oltre 3 milioni di persone che abitualmente fanno donazioni mettendo mano al portafogli. Con questo sistema otteniamo una raccolta fondi andando ad impattare pesantemente sul pianeta. Se tutti comprassimo solo energia verde non ci sarebbe più bisogno di produrre energia da combustibili fossili.
Innovatività e replicabilitàAbbiamo creato una piattaforma web all'interno della quale ogni onlus o associazione può inserire il proprio progetto e iniziare una raccolta fondi senza di fatto chiedere denaro a nessuno.
Impatto dell’innovazioneavrà un impatto considerevole su tutti gli attori della filiera. A partire dal mondo dei contratti di fornitura che oggi sono gestiti in modo poco chiaro e a volte etico. Finalmente ci sarà una società accreditata che avrà tutto l'interesse ad erogare un buon servizio per il buon fine del progetto da realizzare
Fattori specificiIl nostro slogan dice tutto. Lo facciamo per le persone, per le onlus e per il pianeta
Modello di businessIl modello di business è sostenibile in quanto viene donata una parte di commissione che i fornitori di energia erogano a fronte di ogni sottoscrizione. Una parte considerevole va all'ente no profit, una parte va a coprire le spese di gestione e alla società rimane un piccolo margine.
Fattibilità tecnica e team di sviluppoE' un servizio molto semplice da attuare e già partito a luglio di quest'anno.
Politiche di comunicazionePromuoviamo la sostenibilità ambientale e la beneficenza.
Attori coinvoltisono coinvolte le onlus, tutti gli operatori di energia che vorranno distinguersi per trasparenza, convenienza e attenzione alla sostenibilità
Certificazioni