LogoWallcovering Pubblicità Srl/ Trialsystem
Società benefit: no
Start up: Start up iscritta al registro delle imprese
Sito web:www.trialsystem.eu
CittàGuanzate (Como)
SettoreSegnaletica E Cartellonisctica Stradale
Età rappresentante legale: 78
ProgettistaDavide Elio Noti
TemaSmart Cities and communities
DescrizioneGrazie al chip NFC inserito al suo interno permette di ricevere o inviare informazioni tramite lo smartphone, semplicemente avvicinandolo al punto indicato sulla struttura e all'instante si è connessi. Con il suo design la sua superficie può veicolare sui tre lati scritte, stemmi o marchi, Qcode, indicazioni viarie comprese targhe per i cittadini non vedenti.
Impatto ambientaleUtilizza molto materiale plastico (PVC) dismesso ed è riciclabile, con 50 tonnellate di materiale recuperato si producono 10.000 mila strutture da 3 metri. E' un prodotto a forte impatto ambientale che consente di migliorale non solo l'ambiente.
Innovatività e replicabilitàL'originalità dell''innovazione ci viene certificata dai vari brevetti, oltre dai vari riconoscimenti, e non per ultimo al WT Award 2018 di Milano. Essendo un prodotto industriale, non ha limiti produttivi. E' un prodotto di un unico produttore, per tanto non ha concorrenza.
Impatto dell’innovazioneTrialsystem è stato progettato per utilizzare grandi quantità di materiale plastico dismesso per consentire con il suo design di rivestire i pali della segnaletica stradale, di migliorare la sicurezza, la comunicazione direttamente all'utente della strada, ma soprattutto agevolare e migliorare l'informazione per i turisti.
Fattori specificiEssendo la segnaletica presente sulle nostre strade in un numero considerevole, se si dovesse ipotizzare di fornire tutti i paesi della comunità europea, verrebbe un numero di molte cifre per la produzione, da farr lavorare un industria.
Modello di businessTrialsystem ha diversi target di applicazione; dalle aministrazioni pubbliche, nei parcheggi della grande distribuzione, hai camping, sino hai campi da golf con la tecnologia mobile per consentire all'utente del luogo di connettersi e ricevere informazioni sul proprio smartphone.
Fattibilità tecnica e team di sviluppoTrialsystem nasce da un processo di estrusione delle materie plastiche e ogni minuto si produce un metro di struttura.
Politiche di comunicazioneEssendo un prodotto di materiale plastico riciclato, le amministrazioni pubbliche nell'adottare Trialsystem possono avvalersi di sgravi fiscali in virtù di una legge già approvata alcuni anni fa.
Attori coinvoltiDavide Elio Noti essendo l'amministratore unico della Wallcovering Pubblicità, di estrazione graphic/industrial/designer, è l'autore di TrialSystem.
CertificazioniLettera di autorizzazione del ministero dei ministero delle infrastrutture dei trasporti.