Logo TubusTubus System Italia srl
Nuova vita ai tubi senza rompere un mattone
Sito web:www.tubussystem.it
CittàMilano
Settore 
Attività dell'impresaRelining: Ricostruzione tubazioni di scarico (fognario e pluviali) in endoscopia, senza demolizioni
Progettista 
Innovazionetecnologica
Descrizione

"Il relining di Tubus System consiste nella realizzazione di un nuovo tubo dentro quello esistente senza alcuna demolizione, senza disagi e senza generare macerie.
La nuova tubazione, che ha una durata certificata di almeno 50 anni, è composta di un materiale plastico molto resistente, privo di Bisfenolo-A e riciclabile al 100%."

Benefici ambientali

"Come ogni altro componente di un edificio, anche le tubazioni hanno una vita utile e le ricerche sull'usura dei materiali hanno dimostrato che le tubazioni di scarico devono essere sostituite dopo 50 anni.
In Italia infatti ogni anno si verificano circa 500.000 sinistri da perdita d'acqua. Gli interventi di riparazione generano circa 250.000 tonnellate di macerie che devono essere smaltite in discarica (come 10.000 camion!).
Questi interventi inoltre sono solo dei rappezzi puntuali che quindi non risolvono il problema alla radice ma lo spostano più avanti nel tempo e sono quindi destinati a ripetersi ogni anno.
Il relining di Tubus System è sostenibile e risolutivo perché consente di ricostruire l'intero impianto di scarico di un edificio senza generare alcuna maceria, senza disagi per le persone che vi abitano e senza impatto sull'ambiente."

 Altri benefici ambientaliRiduzione rifiuti prodotti
 Valutazione